1° Edizione

L’ International Film Festival Pescara 2015 si svolgerà nei giorni 29, 30, 31 luglio e 1 agosto 2015 nella città di Pescara.

Il programma dettagliato della kermesse lo potrete leggere cliccando qui.

L’organizzazione dell’evento sarà affidata all’associazione culturale POLBERT CINEMA con il patrocinio del comune di Pescara e con vari enti comunali e regionali.

Una manifestazione ricca di contenuti artistici dove lo stesso pubblico avrà la possibilità di sentirsi partecipe degli avvenimenti che caratterizzeranno questi giorni di cinema, festa, spettacolo e cultura.

La rassegna sarà caratterizzata dall’assenza di una tematica di riferimento affinché gli autori delle opere cinematografiche, televisive e teatrali possano considerarsi divincolati da limiti che possano “imbrigliare” il proprio talento.

Gli spettatori  assumeranno un ruolo interattivo determinante nella riuscita dell’evento  in quanto avranno la possibilità di essere giudici delle opere passate in rassegna. Potranno infatti palesare le proprie preferenze grazie a particolari braccialetti codificati  distribuiti assieme ai biglietti di ingresso che garantiranno la possibilità di esprimere il proprio voto.

L’aspetto innovativo dell’ evento consisterà nel dare visibilità ad opere filmiche o teatrali che abbiano la possibilità di rivolgersi al pubblico senza dover percorrere un binario precostituito che possa trasformarsi in un limite della creatività.

Un contesto del genere catturerà la curiosità di artisti e spettatori che potranno vivere l’esperienza di visionare e giudicare “democraticamente” ciò che si è visto.

Il clima di festa sarà arricchito dalla presenza di:

  • rappresentazioni di artisti di strada
  • coinvolgenti dimostrazioni di stuntman cinematografici
  • spettacoli di scuole di danza
  • saggi di scuole teatrali.